Instagram ci ha bloccato l'account, un link in un post non gli è piaciuto, un link che la piattaforma ha ritenuto pericoloso per la community, e sapete qual è il link pericoloso? Quello a questo Blog!
Ma non finisce qui, Instagram dopo qualche giorno ci manda questo avviso, perché il link al blog era in Bio nell'account, insomma o togli il link o saluta Instagram, ed allora lo abbiamo rimosso.
Poche ore ed anche Facebook (sempre Meta) ha messo in black list il nostro link, lo ha inibito, insomma su tutto Facebook se mettete un link al nostro blog, non funzionerà.
A quanto pare, su Facebook ed Instagram puoi minacciare, puoi fare propaganda neofascista, puoi incitare al razzismo, puoi truffare, puoi spammare link a siti truffa in Asia, puoi organizzare attentati, ma guai a te se metti il link al tuo blog, li verrai bannato e bloccato per aver violato gli standard della community, lo fanno per "proteggere gli altri utenti".
Con Facebook siamo riusciti ad inviare una segnalazione tramite lo strumento di debug: https://developers.facebook.com/tools/debug/ . Molto probabilmente la nostra richiesta non verrà considerata, ma almeno ci abbiamo provato.
Se qualcuno che passa di qui e legge sa come aiutarci non esiti a contattarci.
Quando verrà pubblicata la prossima puntata?
RispondiEliminaCiao, le nostre puntate non hanno una cadenza fissa, per ora stiamo mantenendo di un paio di puntate al mese :)
RispondiElimina